Spedizioni
Oggetto
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società AquaBLADE S.r.l.s. con sede in Curtarolo (PD), Via A. Palladio, 2, iscritta presso la Camera di commercio di Padova al n. 04942720287 del Registro delle imprese, codice fiscale n. 04942720287, partita IVA n. 04942720287 di seguito indicata come «Fornitore». Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Fornitore, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Fornitore stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse.
Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.heatek.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto
www.heatek.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine (solo pagamenti attraverso carta di credito). Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pagamento con conti PayPal e carte di credito
Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita all’AquaBLADE Srls. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa via email una copia all’indirizzo info@heatek.it. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno è disponibile per l’acquisto di soli beni materiali fisicamente spedibili. Questo mezzo di pagamento non viene proposto al Cliente qualora gli articoli nel carrello non siano compatibili con questo tipo di pagamento, o qualora il peso complessivo dell’ordine ecceda il massimo consentito per la connessa tipologia di spedizione.
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente entro 24/48h dall’evasione dell’ordine (salvo imprevisti del Corriere Espresso). In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi tramite corriere espresso. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per il Fornitore. Il Fornitore risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Ritiro in sede
Con il Ritiro in Sede puoi fare i tuoi acquisti on-line e ritirare i prodotti ordinati presso la nostra sede di Paviola, San Giorgio In Bosco (PD). Grazie a questo servizio non dovrai sostenere nessun costo per le spese di spedizione. Puoi pagare i prodotti direttamente on-line con Carta di Credito tramite PayPal, Bonifico Bancario Anticipato e se lo desideri puoi pagare al Ritiro in contanti.
Garanzia e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.heatek.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce al Fornitore la sostituzione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
AquaBLADE S.r.l.s
Via A. Palladio, 2
35010 Curtarolo (PD)
Il Fornitore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.heatek.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
I resi vanno effettuati a questo indirizzo:
AquaBLADE S.r.l.s
Via A. Palladio, 2
35010 Curtarolo (PD)
Comunicazioni e reclami
Per qualunque chiarimento il Fornitore potrà essere contattata tramite la voce “Contattaci!” accessibile da tutte le pagine del sito. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al indirizzo postale AquaBLADE S.r.l.s. Via A. Palladio, 2, Curtarolo (PD), oppure trasmesse via e-mail al seguente indirizzo: info@heatek.it
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore residente in Italia, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
Clausola Finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di pagamento indicati nel presente contratto, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.