Heatek

crostata in padella heatek in forno

Oggi vi invitiamo a immergervi in un’esperienza culinaria unica con la Crostata in Padella alla Confettura di Fragole, Meringa Fiammeggiata e Menta, ricetta realizzata dalla Chef Michela Mattioli. Immaginate una crostata con una base dorata e croccante, farcita con una dolcissima confettura di fragole, il tutto coronato da una soffice meringa fiammeggiata e foglioline di menta fresca. Questo dessert è un viaggio sensoriale che unisce il calore avvolgente delle fragole al tocco elegante e leggero della meringa, offrendo un contrasto di consistenze e sapori che vi lascerà senza parole.

Iniziate a lavorare la farina con il burro freddo. Lavoratelo con le mani (oppure con la planetaria utilizzando la frusta K) punzecchiando l’impasto in modo da ottenere un composto finale sabbiato.
Al composto aggiungete lo zucchero semolato, il sale e il lievito per dolci continuando a lavorare l’impasto come in precedenza.(l’impasto deve risultare ben amalgamato).
Aggiungete all’impasto le uova intere, i tuorli, i semi di vaniglia e la buccia grattugiata del limone e lavoratelo pochissimo, una manciata di secondi (mi raccomando )
Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente ie fatelo riposare in frigorifero almeno due ore.
Una volta pronta stendete la frolla dentro la padella di Heatek da 26 cm (presentemente imburrata e infarinata) tagliando bene i bordi in modo che non escano fuori. Bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta, versate la confettura e stendetela con l’aiuto di una spatola.
Infornate la crostata in padella, in forno statico preriscaldato a 180 °C per 30 minuti.
Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di forno, dovrà comunque risultare dorata.

Meringa: Iniziate a montare gli albumi d’uovo con le fruste elettriche. Quando inizieranno a diventare consistenti aggiungete, poco alla volta, tutto lo zucchero, continuando a sbattere energicamente. Gli albumi si monteranno a neve ferma e assumeranno un aspetto bianchissimo, lucidissimo e molto consistente (non deve colare ma deve restare quasi a becco d’aquila quando tirate su le fruste). Inserite la vostra meringa in una sac à poche e guarnite la vostra crostata fredda. Potete fiammeggiare i ciuffi di meringa con l’ausilio di un cannello. Decorate la vostra crostata con fragole e foglie di menta a piacimento.

Cucinate con le padelle Heatek e scoprite come la perfezione può diventare il vostro ingrediente segreto in cucina. La vostra crostata sarà non solo un dolce, ma un vero e proprio capolavoro che conquisterà tutti al primo assaggio. Non perdete l’occasione di trasformare le vostre ricette in emozioni indimenticabili!

Scopri le Padelle Heatek

Segui Heatek su

Carrello
error: Content is protected !!