Nell’affascinante mondo della cucina, c’è un luogo dove s’incontrano sapori straordinari e passione culinaria travolgente. È il regno della
Chef Michela Mattioli, un’artista della cucina che ha fatto della sua arte una vera e propria celebrazione di gusto e amore per il cibo. In questa emozionante intervista, ci immergeremo nella sua storia e scopriremo anche come le padelle HEATEK® l’hanno aiutata a trasformare le sue ricette in autentiche opere d’arte gastronomiche. Preparati per un viaggio di ispirazione e delizie culinarie!
Cosa significa per te Cucinare?
Per me cucinare vuol dire innamorarsi ogni volta. Conoscete lo sfarfallio, la costante sensazione di felicità, eccitazione e travolgente passione che si prova quando ci si innamora? Quelle emozioni da prima volta? Ecco, io le provo ogni volta che studio una ricetta, ogni volta che quella ricetta poi la metto in opera e le mie mani creano quello che nella mia testa ho pensato, studiato e in un foglio ho trascritto. E tutto ciò mi succede giornalmente ormai da ben 21 anni.
La cucina mi fa innamorare e palpitare e la mia felicità risiede nel riuscire a condividere, tramite le mie ricette, le emozioni da me provate.
Che importanza hanno la qualità delle padelle nella preparazione di un piatto?
La qualità e la conformità delle padelle che si acquistano è fondamentale per la riuscita di un buon piatto, sia che tu sia uno chef, sia che cucini a casa; non può esserci scelta migliore di quella di partire affidandosi a delle padelle professionali e dalle alte prestazioni se si vuole realizzare dei buon piatti di qualità.
Cosa ti ha colpito di più da quando hai iniziato a utilizzare le Padelle Heatek in cucina?
Delle Padelle Heatek la prima cosa da cui sono stata colpita è la sua
estetica così
accattivante. Messe all’opera mi sono subito resa conto del loro
formidabile trattamento antiaderente che permette anche una perfetta distribuzione del calore sul fondo della padella.
Secondo te cosa contraddistingue le Padelle Heatek?
L’aspetto che contraddistinguono le Padelle Heatek da altre padelle è
la texture a nido d’ape che permette di proteggere il rivestimento e la rende resistente anche all’uso di utensili da cucina in metallo.
Cosa consiglieresti a chi è alla ricerca di acquistare una Padella ma non sa quale scegliere? Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?
Consiglio a chi non sa quale padella scegliere di affidarsi ad un prodotto professionale realizzato con materie prime di alta qualità affinché il materiale sia meno soggetto a danni, sia più resistente, più facile da pulire e cosa importantissima durerà molto più a lungo.
Una piccola curiosità: Noi vediamo il piatto finale, ma cosa c’è dietro una ricetta?
Dietro ad ogni mia ricetta c’è in primis
tanto studio perché la cucina è una vera disciplina, un mondo in continua evoluzione dove non gli si rende veramente omaggio se ci si ferma alla via più semplice. Poi arriva
la passione nel cercare un determinato ingrediente, nello scegliere prodotti di qualità, studiarne gli abbinamenti. Il mio obiettivo finale di quando
trasformo degli ingredienti in un piatto è quello di non tradirli mai e di farli diventare un’
esperienza sensoriale per chi assaggia.
Con le padelle 𝐇𝐄𝐀𝐓𝐄𝐊® regala e regalati un nuovo modo di cucinare.
Le padelle 𝐇𝐄𝐀𝐓𝐄𝐊® sono antiaderenti e antigraffio, in Acciaio Inox con Coperchio. Realizzate con materiali selezionati al fine di garantire una distribuzione uniforme del calore con ogni tipologia di Piano Cottura.
Acquista Subito la tua Heatek