Heatek

RICETTA DI MICHELA MATTIOLI Fumetto di Pesce

Sembra una pozione magica e un pò lo è…Ecco come Michela Mattioli ha realizzato il suo Fumetto di Pesce all’interno del Wok di Heatek… Vi sveliamo la ricetta segreta ma non ditelo a nessuno!

Preparazione 
Iniziate tagliando le verdure; carota, sedano e porro a pezzi grandi, la cipolla tagliatela a metà. Nel Wok di Heatek aggiungete l’olio e fate rosolare le verdure insieme allo spicchio d’aglio. Aggiungete le carcasse dei pesci (le teste lasciatele intere mentre le lische potete anche tagliarle a metà), fatele rosolare bene senza mescolare. Aggiungete anche il mazzetto di erbe aromatiche e il pepe nero in grani; Sfumate con il vino bianco e una volta che l’alcool sarà evaporato aggiungete il ghiaccio e l’acqua. Tenete la fiamma bassissima in modo che vengano fuori tutti i sapori del pesce e delle verdure e alzatela un po’ quando inizierà a prendere bollore. Fate sobbollire per circa 40 minuti; negli ultimi cinque minuti di cottura aggiustate di sale. ( io non lo metto mai perché trovo già il pesce utilizzato molto sapido)
Una volta pronto filtrate il vostro fumetto con un chinois a maglie strette. (Per un fumetto più limpido e pulito consiglio di filtrarlo due volte).

Ogni sapore viene esaltato al massimo all’interno del WOK di Heatek, un regalo perfetto per chi ama cucinare e sorprendere!

Scopri le Padelle Heatek

Segui Heatek su

Carrello
error: Content is protected !!