Heatek

torta margherita in padella ricetta michela mattioli

Nel mondo della cucina, c’è qualcosa di magico nel preparare una torta che riesce a incantare chiunque la assaggi. Oggi, vi porto alla scoperta di una ricetta straordinaria, firmata dalla talentuosa Chef Michela Mattioli: la Torta Soffice. Questo dolce, semplice ma delizioso, è reso perfetto grazie all’uso della padella Heatek da 28 cm di diametro, che garantisce una cottura uniforme e impeccabile.

Preparazione
Iniziate facendo scaldare il forno a 190°
Montate per sei minuti lo zucchero con le uova a temperatura ambiente e la buccia di limone grattugiata.
Il composto deve risultare soffice e spumoso. Sempre continuando a montare versate a filo il burro sciolto ( non surriscaldato) fino ad incorporarlo tutto.
Setacciate la farina, il lievito e la fecola di patate aiutandovi con un setaccio e incorporatela un po’ alla volta mescolando delicatamente con una frusta ( no frullatore) e aggiungete in ultimo il latte a filo. L’impasto deve risultare spumoso, vellutato e liscio.
Imburrate e infarinate la padella da 28 cm versate l’impasto e fate cuocere in forno a 190° per i primi dieci minuti ( questo aiuterà a far sviluppare immediatamente la torta) e poi abbassate la temperatura a 180° per altri 30/35 minuti.
Fate sempre la prova stecchino che deve risultare asciutto per capire se la cottura è ottimale e mi raccomando non aprite mai lo sportello del forno prima dei 25 minuti trascorsi.
Una volta pronta sformate la torta, fatela raffreddare e decorate con zucchero a velo.

La Torta Margherita di Chef Michela Mattioli è un esempio perfetto di come una padella di qualità possa fare la differenza in cucina. Acquista Subito la tua Heatek!

Scopri le Padelle Heatek

Segui Heatek su

Shopping Basket
error: Content is protected !!